
Il 9 maggio 2016 alle ore 14.30 Lis Neris organizzerà presso la sede aziendale a San Lorenzo Isontino un evento finalizzato a promuovere le attività umanitarie della Fondazione Francesca Pecorari Onlus rivolte principalmente ai bambini che vivono in situazioni di difficoltà in varie parti nel mondo. Quattordici anni di impegno che hanno portato alla costruzione di cinque edifici scolastici in Myanmar, due in India e uno in Uganda del Nord.
La manifestazione si chiamerà “Festa di Compleanno”, il compleanno di Francesca; è stata la sua prematura scomparsa a darci le motivazioni per farci portavoce di un messaggio di speranza (www.francy.org).
Programma
ore 14.30 presentazione delle attività della Fondazione Francesca Pecorari Onlus. Interventi delle organizzazioni coinvolte nei progetti e dei rappresentanti istituzionali.
Esibizione del Piccolo Coro Natissa di Aquileia
ore 16.30 Apertura banchi di degustazione con dieci produttori a presentare personalmente il proprio vino
ore 19.30 Chiusura
Potrete ascoltare i contributi di PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere)/New Humanity e Comunità di Sant’Egidio, i nostri due storici bracci operativi in Myanmar e Africa, non mancheranno inoltre alcune novità.
Ai banchi di degustazione cinque giovani promesse friulane, di cui si conoscono impegno e serietà: Alessandro Sara – Savorgnano al Torre, Gabriele Tami – Buttrio, Augusto Romano – Manzano, Alessandro Pascolo – Dolegna del Collio, Francesco Tarlao – Aquileia.
E cinque certezze italiane con i loro capolavori: Les Cretes – Valle d’Aosta, Nino Negri – Valtellina, Panizzi – Vernaccia di San Gimignano, Villa Bucci – Verdicchio dei Castelli di Jesi, Marisa Cuomo – Golfo di Amalfi
Accompagnati da specialità alimentari friulane fra le migliori: DOK dall’Ava prosciutto – San Daniele, Friultrota – San Daniele, Formaggi Zoff – Cormons
Sarà un pomeriggio carico di motivazioni per noi organizzatori, per i produttori e per il pubblico che vi prenderà parte.
A presto
Lis Neris Events
Le offerte raccolte durante l’evento saranno interamente devolute alla Fondazione Francesca Pecorari Onlus
Considerati i posti limitati è richiesta la conferma di presenza: Lis Neris – tel. 0481 80105 – lisneris@lisneris.it