News

VINITALY 2018

Verona 15-18 Aprile
Padiglione 6 Stand E7


CONOSCERE – APPROFONDIRE – APPREZZARE

Il Friuli è una regione che ha una posizione geografica invidiabile. Il mare, le montagne e le vallate disegnano uno scenario unico che ha fatto da palcoscenico alle grandi civiltà europee del passato: Roma, la Serenissima e l’Impero Austro Ungarico hanno lasciato un segno forte. Questa regione è un ponte fra la cultura latina e quella germanica e i suoi vini sono la fusione del sogno mediterraneo con la disciplina nordica. La forza che viene dal caldo e l’eleganza che viene dal freddo. Una terra speciale dove nascono prodotti unici: il vino è uno di questi, sicuramente il più conosciuto.

La viticoltura friulana moderna nasce da un sogno. Il sogno dei vignaioli che, a partire dagli anni 60/70, hanno creduto in questa terra privilegiando i vitigni che la scuola imperiale aveva introdotto nel 1800 e vinificandoli secondo il tradizionale modello germanico. Famiglie semplici e modeste, ma con un grande sogno che vive ancora oggi nei loro vigneti.

Lis Neris è stata tra i protagonisti di questo rinascimento friulano e i vini ne sono un chiaro esempio. Una realtà in cui il concetto di Vino Top non esiste: la produzione base è molto buona anche se le selezioni, chiaramente, la superano. Non c’è categoria in cui questa famiglia non riesca a esprimere qualcosa di molto valido: uve aromatiche e non, vini bianchi, rossi, dolci, in acciaio o in legno.

Ci vediamo a Verona
A presto

Lis Neris Staff

To sign in download here for free our Lis Neris Family Estate App

App IOS App Android